Test medicina 2024, punteggio minimo più alto del previsto

Test medicina 2024, il punteggio minimo sarà più alto del previsto? Ecco cosa aspettarci dal 10 settembre, giorno di uscita della graduatoria

Test medicina 2024, punteggio minimo più alto del previsto
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: punteggio minimo più alto del previsto
Fonte: getty-images

Sono quasi 900 i candidati che hanno preso il punteggio pieno (90) al test medicina 2024 che si è svolto il 30 luglio, che si vanno ad aggiungere ai 579 che hanno preso il massimo a maggio - presupponendo non siano in parte gli stessi di luglio. Come è chiaro, quindi, il punteggio minimo per entrare a medicina quest'anno sarà altissimo rispetto agli anni precedenti. 

Punteggio minimo per entrare a medicina 2024

Dopo l'uscita dei punteggi anonimi del test medicina 2024 di luglio, si è ipotizzato che il punteggio minimo per entrare si sarebbe attestato tra 75 e 75,5. Quest'anno però sono molte le variabili da prendere in considerazione, da una parte i due test, dall'altra i posti disponibili riservati ai quartini. 

Punteggio minimo medicina 2024: più alto del previsto?

Stando all'analisi degli utenti wapi1 e Nuanda del forum AmmissioneMedicina il punteggio minimo per entrare a medicina 2024 cadrà nel range tra tra 76,9 e 78,1 con valore medio al 77,5. Per le sedi più ambite, Testbusters stima che il punteggio minimo sarà anche sopra gli 85, visto il numero elevato di punteggi massimi. Per saperlo con certezza è però necessario aspettare la pubblicazione della graduatoria nominativa nazionale, che avverrà il 10 settembre.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.