Test medicina 2024, punteggio minimo più alto del solito: ecco perché

Test medicina 2024, la pubblicazione della banca dati potrebbe causare un punteggio minimo più alto del solito: ecco perché

Test medicina 2024, punteggio minimo più alto del solito: ecco perché
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

"Come ti senti a pochi giorni dal test di medicina 2024?" A questa domanda ha voluto rispondere la survey anonima di Testbusters, leader di mercato nel settore della preparazione agli esami di ammissione universitari, che ha coinvolto oltre 1000 aspiranti medici facenti parte della community per conoscere il loro stato d’animo, in particolare rispetto alla pubblicazione della Banca Dati da cui il Ministero attingerà per redigere l’esame ufficiale.

Test medicina 2024: punteggio minimo per entrare

Sebbene la maggior parte dei rispondenti, oltre il 70%, su una scala da 1 (facili) a 5 (difficilissime) afferma di non aver trovato particolarmente difficili le domande (3). Inoltre, il 76.9% pensa che sia utile affiancare allo studio anche un ripasso teorico degli argomenti maggiormente presenti in Banca Dati e solo il 6.4% dei partecipanti ha dichiarato che affronterà il test imparando a memoria i quesiti.

Quest'anno la pubblicazione della Banca Dati ministeriale composta da 3.500 quesiti suddivisi per materie ha suscitato tra gli aspiranti medici opinioni discordanti e in contrasto. La survey di Testbusters ha raccolto parecchie testimonianze che raccontano la preoccupazione legata al fatto che la banca possa influire negativamente sul punteggio totale, alzandolo esageratamente rispetto alle medie passate.

Test medicina 2024: ultime news

Test medicina 2024: cosa c'è nel plico che vi consegneranno in aula

Test medicina 2024: sedi, aule e orari di convocazione

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.