Test medicina 2024, qual è il punteggio minimo per entrare in graduatoria

Test medicina 2024, il punteggio minimo per essere inseriti in graduatoria è pari a 20, ma non garantisce automaticamente l'accesso al corso di laurea

Test medicina 2024, qual è il punteggio minimo per entrare in graduatoria
getty-images

Test medicina 2024

Oggi, 28 maggio 2024, migliaia di aspiranti medici affrontano il primo turno del test medicina 2024. La prova, che inizierà alle ore 13 e durerà 100 minuti, prevede domande di logica, biologia, chimica, fisica e matematica. 

Alle ore 17:45 il Ministero ha pubblicato le soluzioni della prima prova del test medicina 2024. Qui trovi il compito completo di domande e risposte.

Test medicina 2024: punteggio minimo

Test medicina 2024: qual è il punteggio minimo per entrare in graduatoria
Fonte: getty-images

Per il test medicina 2024 ottenere almeno 20 punti è cruciale per entrare in graduatoria. Tuttavia, il punteggio minimo non garantisce automaticamente l'accesso al corso di laurea: la posizione in graduatoria dipende dal numero totale di posti disponibili e dai punteggi degli altri candidati. La graduatoria finale sarà pubblicata il 10 settembre, e darà agli studenti un'idea chiara delle loro possibilità di entrare in medicina.

Test medicina 2024: tutto pronto per la prima prova

Durante i 100 minuti del Test medicina 2024, è fondamentale mantenere la calma e gestire bene il tempo. È consigliabile iniziare con le domande che si trovano più semplici, per poi tornare su quelle più difficili.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.