Test medicina 2024: prima simulazione con banca dati. Ecco come partecipare

Test medicina 2024: simulazione gratuita con banca dati delle domande pubblica. Ecco l'iniziativa che aiuta gli aspiranti camici bianchi

Test medicina 2024: prima simulazione con banca dati. Ecco come partecipare
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Il test medicina 2024 si svolgerà a maggio e a luglio, come deciso di recente da Mur. Gli aspiranti camici bianchi sosterranno la prova d'ingresso durante due giornate diverse: la prima è fissata per il 28 maggio, la seconda per il 30 luglio. 

Test medicina 2024, banca dati delle domande

La grande novità di quest'anno è che le domande della prova d'ingresso verranno prese da una banca dati di 3500/4000 quesiti che verranno pubblicate dal CISIA 20 giorni prima della prova, cioè l’8 maggio e il 10 luglio. 

Iscriviti anche tu al gruppo test medicina per confrontarti con gli altri futuri studenti, chiedere consigli sulle sedi e per capire come funziona il nuovo test.

Test medicina 2024, simulazione gratis

Per riprodurre le condizioni in cui i ragazzi si troveranno durante la selezione Alpha Test, società specializzata nella preparazione ai test di ammissione all'università, ha deciso di far provare agli studenti il meccanismo del nuovo test, che sarà composto da 60 quesiti tratti da una banca dati pubblica consultabile prima del concorso da tutti i candidati.

Alpha Test ha organizzato una simulazione del test che durerà tutta la giornata di domenica 10 marzo per: 

  • testare la conoscenza delle materie d’esame acquisita fino a quel momento;
  • mettersi alla prova nella memorizzazione della banca dati;
  • capire come orientare lo studio delle ultime settimane. 

Ecco il piano della giornata:

  • Alle 11.00 Alpha Test metterà online la nostra banca dati composta da card di ripasso, ciascuna con quesito e risposta corretta.
  • 11.00-13.00: la banca dati resta disponibile per la consultazione; i ragazzi useranno il tempo a disposizione per studiare le domande e le relative risposte esatte.
  • Alle 15.00 avrà inizio la simulazione: 60 domande tratte dalla banca dati rilasciata al mattino con 100 minuti di tempo per rispondere. Dopo la chiusura della simulazione ognuno riceve il punteggio e la posizione in graduatoria.
  • Alle 17.00 ci si trova in diretta con i nostri docenti per vedere com’è andata la prova e parlare di come proseguire la preparazione fino al giorno del test.

Potete iscrivervi gratuitamente all'evento a questo link

Un consiglio in più