Indice
Test medicina 2024
Gli studenti del test di medicina 2024 aspettavano indicazioni e conferme dal MUR in merito alla quota dei posti disponibili riservata agli ex quartini, i candidati che l'anno scorso hanno affrontato il TOLC MED mentre erano ancora in quarta superiore. La conferma è arrivata con un decreto ad hoc il 26 luglio, a pochi giorni dalla seconda sessioni del test d'ingresso.
Test medicina 2024: i posti riservati ai quartini
Sono 2.592 i candidati che da oggi, nell'area riservata su CINECA, possono controllare il loro stato e verificare la dicitura "assegnato" nella sede universitaria scelta. Cosa succede ora? Che a partire dal giorno 10 settembre 2024 il candidato provvede all’immatricolazione presso l’Ateneo in cui risulta “assegnato”, secondo le procedure amministrative proprie di ciascuna sede universitaria. È in ogni caso stabilito che il candidato deve immatricolarsi, a pena di decadenza, entro il giorno 13 settembre 2024. La mancata immatricolazione del candidato comporta la rinuncia alla stessa se non esercitata nel predetto termine.
Test medicina 2024: tutto pronto per la seconda sessione
I candidati assegnati nella loro scelta possono quindi evitare la seconda sessione e, dal 10 settembre, provvedere all'immatricolazione presso l'università in cui sono risultati assegnati. Gli altri, invece, affronteranno la seconda sessione del test cartaceo il 30 luglio.