Test medicina 2024: cosa c’è nel plico della prova d’ingresso

Test medicina 2024: il giorno della prova vi consegneranno un plico. Ecco cosa contiene e perché serve massima attenzione

Test medicina 2024: cosa c’è nel plico della prova d’ingresso
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Considerato che il test medicina 2024 è dietro l’angolo, è bene che le aspiranti matricole si preparino all’importante appuntamento del 28 maggio, data della prima sessione del test medicina di quest’anno. Rivediamo quindi insieme cosa vi serve sapere sul giorno della prova. 

Test medicina 2024: cose troverai nel plico

Una volta completato il riconoscimento e l'identificazione dei candidati, le aspiranti matricole potranno accedere all’aula in cui si svolgerà la prova (qui trovi sedi e orari di convocazione). La commissione darà loro un plico che contiene: 

  • una scheda per i dati anagrafici che il candidato deve obbligatoriamente compilare, priva di
    qualsivoglia codice identificativo;

  • quesiti relativi alla prova di ammissione recanti il codice identificativo del plico nonché n2 fogli
    dedicati alla brutta copia;

  • un modulo risposte dotato dello stesso codice identificativo del plico;
  • ufoglio sul quale sono apposti il codice identificativo del plico nonché l’indicazione dell’ateneo e del corso di laurea cui si riferisce la prova.

Il modulo risposte è quello che dovete compilare per rispondere ai 60 quesiti della prova d'ingresso a medicina 2024. 

  • Una volta individuata la risposta prescelta, il candidato deve apporre il segno X nella casella corrispondente (tracciando le diagonali nel quadratino della risposta).  
  • Si può correggere una sola volta la risposta eventualmente già data: bisogna annerire completamente la casella precedentemente contrassegnata con il segno X e sceglierne un'altra. L'importante è che il segno X risulti in una sola delle cinque caselle.  
  • In corrispondenza del numero progressivo di ciascun quesito, nel modulo risposte è presente una piccola figura circolare che lo studente può barrare per esprimere la volontà di non rispondere alla domanda. ATTENZIONE: questa casella non è modificabile in nessun modo. In ogni caso, se decideste di non rispondere a una domanda, potete anche scegliere di non apporre nessun segno in nessuna casella, anche non barrando la figura circolare. In quest'ultimo caso la risposta si considererà non data.  

Come funziona il test di medicina quest'anno? Guarda il video

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.