Test medicina 2024: previsioni sul punteggio minimo per entrare

Test medicina 2024: previsioni sul punteggio minimo per entrare. Quest'anno, complice anche la diffusione della banca dati, il punteggio sarà più alto. Ecco le prime stime

Test medicina 2024: previsioni sul punteggio minimo per entrare
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

A margine della prova d'ingresso del 28 maggio, gli studenti hanno potuto controllare le soluzioni dei quesiti del test medicina 2024 e farsi quindi un'idea del punteggio raggiunto e di quello che sarà il punteggio minimo per entrare quest'anno, ovvero dell'ultimo candidato che entrerà in graduatoria, quando uscirà il 10 settembre. 

Test medicina 2024, previsioni sul punteggio minimo per entrare

Stando alle prime impressioni degli studenti che hanno svolto il test medicina 2024 il 28 maggio, quest'anno il punteggio minimo per entrare sarà più alto del solito. L'avevamo anticipato e c'era da aspettarselo: la banca dati pubblica di 3.500 quesiti da cui sono state estratte le 60 domande della prova d'ingresso, è stata effettivamente un punto a favore degli aspiranti camici bianchi. 

Secondo le prime stime il punteggio minimo per entrare a medicina 2024 potrebbe attestarsi sui 70-75 punti. Pensate che nel 2022 è stato di 33,4 e nel 2021 36,9. 

Test medicina 2024: cosa fare ora

Agli studenti non rimane che attendere il 6 giugno, giorno in cui verranno resi disponibili i punteggi anonimi della prova ordinati secondo il codice etichetta. Chi non ricorda il codice dovrà aspettare invece il 19 giugno, quando nell'area riservata a ciascun studente su Universitaly sarà disponibile il punteggio, l'anagrafica e il foglio risposte. A quel punto poi, partirà il conto alla rovescia per la seconda sessione del 30 luglio

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.