Test medicina 2024: immatricolarsi ora o aspettare? I consigli degli esperti

Test medicina 2024: dopo il secondo scorrimento di graduatoria i prenotati si chiedono se immatricolarsi o aspettare. Ecco i consigli degli esperti

Test medicina 2024: immatricolarsi ora o aspettare? I consigli degli esperti
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Dopo l'uscita del secondo scorrimento graduatoria medicina 2024 del 25 settembre, i prenotati si chiedono se sia meglio immatricolarsi o aspettare i successivi scorrimenti nella speranza di trovare posto nell'ateneo indicato come prima scelta. A questa domanda rispondono gli esperti di Alpha Test nella loro analisi del secondo scorrimento, che potete scaricare a questo indirizzo.

Medicina 2024: immatricolarsi o aspettare?

Considerato che lo scorrimento è maggiore rispetto al primo poiché si è liberato il contingente degli ex quartini, è lecito chiedersi se immatricolarsi ora o aspettare. Nell'analisi del secondo scorrimento gli esperti di Alpha Test rispondono così ai dubbi dei candidati:

"Se non ti senti ancora in grado di prendere una decisione, ti consigliamo di aspettare fino al terzo scorrimento, quando avrai maggiori elementi per valutare come comportarti. A partire dal quarto scorrimento, i posti residui probabilmente caleranno sensibilmente. Quel che accadrà dal quinto scorrimento di graduatoria in poi riguarderà numeri sempre inferiori."

Le ultimissime sul test medicina

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.