Indice
Test medicina 2024
Dopo l'uscita del secondo scorrimento graduatoria medicina 2024 del 25 settembre, i prenotati si chiedono se sia meglio immatricolarsi o aspettare i successivi scorrimenti nella speranza di trovare posto nell'ateneo indicato come prima scelta. A questa domanda rispondono gli esperti di Alpha Test nella loro analisi del secondo scorrimento, che potete scaricare a questo indirizzo.
- Alle 11 del 2 ottobre è stato pubblicato il terzo scorrimento: ecco gli aggiornamenti da conoscere.
Medicina 2024: immatricolarsi o aspettare?
Considerato che lo scorrimento è maggiore rispetto al primo poiché si è liberato il contingente degli ex quartini, è lecito chiedersi se immatricolarsi ora o aspettare. Nell'analisi del secondo scorrimento gli esperti di Alpha Test rispondono così ai dubbi dei candidati:
"Se non ti senti ancora in grado di prendere una decisione, ti consigliamo di aspettare fino al terzo scorrimento, quando avrai maggiori elementi per valutare come comportarti. A partire dal quarto scorrimento, i posti residui probabilmente caleranno sensibilmente. Quel che accadrà dal quinto scorrimento di graduatoria in poi riguarderà numeri sempre inferiori."