Test medicina 2024: sei dentro o fuori? Le probabilità di entrare a seconda della posizione in graduatoria

Graduatoria test medicina 2024: sei dentro o fuori? Ecco, secondo gli esperti, quali sono le probabilità di entrare a partire dalla posizione

Test medicina 2024: sei dentro o fuori? Le probabilità di entrare a seconda della posizione in graduatoria
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: l'analisi della graduatoria
Fonte: getty-images

Sono passati appena due giorni dalla pubblicazione della graduatoria nazionale del test medicina 2024 e gli studenti che risultano assegnati e i prenotati che vogliono iscriversi, devono immatricolarsi entro domani. I prenotati e gli altri che vogliono aspettare i prossimi scorrimenti ma rimanere in graduatoria, invece, devono confermare l'interesse a restare in graduatoria entro le ore 12 del 17 settembre, un giorno prima dell'uscita del primo scorrimento. 

Graduatoria test medicina 2024: l'analisi degli esperti

Da questo momento in poi a far la differenza in graduatoria non è tanto il punteggio minimo per entrare ma la posizione in graduatoria. Che speranze ci sono per i prenotati? Che tipo di movimenti della graduatoria aspettarsi con i prossimi scorrimenti? 

Gli esperti di Alpha Test hanno analizzato la graduatoria per dare una serie di indicazioni alle aspiranti matricole che al momento si chiedono se riusciranno a entrare o meno. 

Medicina 2024: sei dentro o fuori?

Se hai indicato molte sedi (ben più della metà) controlla la tua posizione e il tuo stato in graduatoria per avere un riscontro della probabilità di entrare in almeno una delle sedi che hai messo in lista. Di seguito trovi le probabilità di entrare a medicina 2024 elaborate da Alpha Test. 

Fonte: getty-images

A questo indirizzo potete scaricare l'analisi completa.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.