Test medicina 2024, prove a marzo e ad aprile: ecco dove

Test medicina 2024, prove a marzo e ad aprile all’Università degli Studi di Enna Kore: date, bando, struttura e argomenti della prova d'ingresso

Test medicina 2024, prove a marzo e ad aprile: ecco dove
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Mentre gli aspiranti camici bianchi attendono novità sul test medicina 2024 che dovrebbero arrivare a breve, è iniziata ufficialmente la stagione dei test medicina delle università private. una di queste è l'Università degli Studi di Enna Kore, che ha di recente pubblicato il bando per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico e ad accesso programmato a livello nazionale in Medicina e Chirurgia.

Test medicina 2024, date e bando

Il test medicina dell'Università degli Studi si svolgerà, in presenza, nelle seguenti date: 15 e 16 marzo, 12 e 13 aprile. Per iscriversi alla prova ciascun candidato deve registrate i propri dati sul portale del sito web unikore.it, e versare la quota di partecipazione. Una volta completata questa prima fase, i candidati riceveranno le istruzioni per scegliere la sessione alla quale vogliono partecipare. 

Test medicina 2024: domande e argomenti

La prova di selezione consiste in un test a risposta multipla costituito da 60 quesiti, dei quali 6 formulati in lingua inglese. Ciascun quesito presenta cinque diverse opzioni di risposta, delle quali una soltanto è considerata corretta e che il candidato deve individuare rispetto alle opzioni errate, arbitrarie o meno probabili. I 60 quesiti sono così ripartiti:

  • 36 di logica, problem solving e comprensione del testo;
  • 24 di ambito scientifico attinenti a biologia, chimica, matematica e fisica.

Vi consigliamo di leggere attentamente il bando a questo indirizzo

Un consiglio in più