Graduatoria test medicina 2024: aggiornamenti in diretta

Graduatoria test medicina 2024: a partire dalle 11 è online anche il terzo scorrimento ma i candidati denunciano diversi problemi

Graduatoria test medicina 2024: aggiornamenti in diretta
getty-images

Test medicina 2024

Terzo scorrimento graduatoria medicina 2024 online
Fonte: getty-images

È online anche il secondo scorrimento di graduatoria del test medicina 2024. La graduatoria aggiornata si può consultare, come sempre, nella pagina riservata a ciascun studente su Universitaly. Rimane da capire qual è il nuovo punteggio minimo per entrare aggiornato al 2 ottobre.

Attualmente i candidati lamentano due diversi problemi: da una parte c'è chi non riesce a vedere la graduatoria, dall'altra invece pensa che non ci sia stato nessun aggiornamento. In realtà lo scorrimento c'è stato, anche se ha fatto spazio a pochissimi posti: si è arrivati, infatti, alla posizione 14972, punteggio minimo - stando alle prime anticipazioni - fermo a 77.5. 

Graduatoria test medicina 2024

Come sempre dopo ogni scorrimento, gli studenti che risultano assegnati hanno 4 giorni di tempo per immatricolarsi, quelli che sono ancora prenotati ma che vogliono immatricolarsi subito devono seguire le stesse tempistiche. Tutti gli altri (i prenotati che intendono aspettare gli scorrimenti e gli studenti in attesa e fine posti) devono continuare a confermare l'interesse per  rimanere in graduatoria. Chi pensa di aver perso le speranze, può dare un'occhiata alle alternative a medicina:

Terzo scorrimento graduatoria medicina 2024

Entro le prossime ore gli esperti analizzeranno il terzo scorrimento per capire come si sta comportando la graduatoria, quali atenei hanno finito i posti e che cosa ci si può aspettare dal terzo scorrimento di graduatoria, in programma per mercoledì 9 ottobre. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.