Test medicina 2024, due settimane alla prova: come esercitarsi

Test medicina 2024, mancano due settimane alla prima sessione: ecco i quiz online basati sui quesiti degli anni precedenti per esercitarsi

Test medicina 2024, due settimane alla prova: come esercitarsi
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Mancano precisamente due settimane all'appuntamento con il nuovo test medicina 2024 che quest'anno si svolgerà in due distinte giornate. La prima data è quella del 28 maggio, la seconda è quella del 30 luglio. Le domande delle prove saranno uguali per ciascun studente ma diverse fra le due sessioni, si tratta di 60 quesiti a scelta multipla da risolvere in 100 minuti. 

Test medicina 2024: due settimane alla prova d'ingresso

Dei 3.500 quesiti messi online dal MUR c'è anche da considerare che alcuni - come quello della zapoteca (del test medicina del 2021) - provengono da test degli anni precedenti. Da questi 3.500 quesiti della banca dati del MUR verranno prese le 60 domande del test del 28 maggio quindi può davvero essere utile rivedere le domande degli anni precedenti. Considerato inoltre che il test sarà cartaceo e del tutto simile alle prove d'ingresso pre TOLC MED può essere utile esercitarsi, a due settimane dall'appuntamento con il test medicina 2024, con i quiz degli anni scorsi online:

Di seguito trovate i quiz suddivisi per materia:

Test medicina 2024: ultime news

Un consiglio in più