Test medicina 2024: nuova prova a fine settembre. Ecco dove

Test medicina 2024: come partecipare alla prova dell'Università Europea di Roma a fine settembre. Nuova opportunità per gli aspiranti camici bianchi

Test medicina 2024: nuova prova a fine settembre. Ecco dove
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Il 10 settembre uscirà la graduatoria del test medicina 2024 e le aspiranti matricole capiranno se sono entrate o se hanno buone possibilità di farlo nel corso dei prossimi mesi con i futuri scorrimenti. Chi però è sicuramente fuori può ancora contare su qualche alternativa e ripiegare, ad esempio, su un'ulteriore possibilità come il nuovo corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Europea di Roma (UER). 

Test medicina 2024: data e bando dell’Università Europea di Roma

Il test di ammissione si svolgerà mercoledì 25 settembre 2024, mentre il nuovo corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Europea di Roma (UER) - diretto ai primi 60 studenti - inizierà nella seconda metà di ottobre con le lezioni e i tirocini presso l’Ateneo UER e le attività di laboratorio e pratica clinica presso l’Ospedale San Carlo di Nancy del Gruppo Ospedaliero GVM Care & Research, che sarà la sede principale della formazione clinica degli studenti.

Test medicina 2024: come iscriversi alla prova dell'UER

Ci si può iscrivere al test medicina 2024 dell'UER entro le ore 18.00 del giorno 13 settembre 2024. Il test è costituito da 60 domande così ripartite:

  • 19 domande di ragionamento logico;
  • 5 di comprensione del testo (in lingua inglese);
  • 36 domande di carattere scientifico (12 di Biologia, 12 di Chimica, 12 di Fisica).

Al termine del test di ammissione, la piattaforma in automatico proporrà al candidato un link mediante il quale accedere a un questionario di valutazione delle competenze trasversali (soft skills).

Per iscrivervi alla prova vi consigliamo di leggere attentamente il bando di concorso a questo indirizzo.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.