Test medicina 2024, cosa sapere a una settimana dalla prima sessione

Il test medicina 2024 si avvicina rapidamente, con il primo appuntamento fissato per la prossima settimana. Ecco tutti i dettagli utili per il grande giorno

Test medicina 2024, cosa sapere a una settimana dalla prima sessione
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

Manca precisamente una settimana al primo appuntamento con il test medicina 2024, quest'anno fissato per il 28 maggio. Gli ultimi giorni che ci separano dalla prova sono preziosi per ripassare, allenarsi con le simulazioni e soprattutto capire nel dettaglio come si svolgerà la prova. 

Test medicina 2024: cosa sapere

Il 28 maggio a partire dalle ore 13, le aspiranti matricole di medicina 2024 dovranno affrontare il test d'ingresso in 100 minuti e rispondere a 60 quesiti a risposta multipla. In questi giorni usciranno le aule e le sedi delle prove e, orientativamente, i candidati dovranno arrivare nei locali destinati al test con qualche ora di anticipo, muniti di tutti i documenti necessari (che trovate precisati nel bando specifico). 

Dopo le fasi del riconoscimento, i candidati potranno entrare in aula. Qui sarà consegnato loro un plico che contiene: 

  • una scheda per i dati anagrafici che il candidato deve obbligatoriamente compilare, priva di
    qualsivoglia codice identificativo;
  • i quesiti relativi alla prova di ammissione recanti il codice identificativo del plico nonché n. 2 fogli dedicati alla brutta copia;
  • un modulo risposte dotato dello stesso codice identificativo del plico;
  • un foglio sul quale sono apposti il codice identificativo del plico nonché l’indicazione dell’ateneo e del corso di laurea cui si riferisce la prova.

Per la compilazione del modulo risposte deve essere esclusivamente utilizzata una penna nera data in dotazione dall’ateneo.

Test medicina 2024, guarda il video

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.