Test medicina 2024: cosa portare il 28 maggio (e cosa no)

Test medicina 2024: ecco quali documenti devi necessariamente portare con te il 28 maggio (e cosa lasciare a casa)

Test medicina 2024: cosa portare il 28 maggio (e cosa no)
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: cosa portare il giorno della prova
Fonte: getty-images

Documenti, acqua, ricevute d'iscrizione... Ma cosa si deve portare il giorno del test medicina 2024 per evitare problemi? Tenuto conto che le penne e i fogli per fare i calcoli verranno dati dalle commissioni d'esame, le aspiranti matricole dovranno preoccuparsi di avere con sé i documenti specificati nei singoli bandi degli atenei. Intanto le università stanno pubblicando le sedi, le aule e gli orari di convocazione per lo svolgimento del test di medicina:

Segui la diretta del test medicina 2024: dettagli sullo svolgimento, news su domande e soluzioni

Test medicina 2024: cosa portare

Abbiamo dato un'occhiata ai diversi bandi dei singoli atenei per darvi un elenco preciso di cosa dovete tassativamente portare con voi il giorno del test medicina 2024 per consentire gli eventuali controlli in fase di identificazione:

  • Documento di identità in corso di validità;
  • Ricevuta di iscrizione online rilasciata da Universitaly;
  • Ricevuta del pagamento del contributo per il test.

Non tutti gli atenei richiedono la ricevuta di iscrizione a Universitaly, quindi vi invitiamo come sempre a verificare di quali documenti avrete bisogno nel bando dell'università in cui svolgerete la prova. 

Test medicina 2024: cosa non portare alla prova

Come specificato nel decreto del MUR, il giorno del test di medicina 2024  introdurre e/o utilizzare nelle aule telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, nonché di introdurre e/o utilizzare penne, matite, materiale di cancelleria (o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura) e/o di introdurre e/o utilizzare manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale di consultazione.

Come funziona il test di medicina? Guarda il video

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.