Test medicina 2024: cosa devi fare entro il 17 aprile

Test medicina 2024: dopo il 17 aprile scopriremo quanti iscritti ci sono per le prove del 28 maggio e del 30 luglio

Test medicina 2024: cosa devi fare entro il 17 aprile
istock

Test medicina 2024

Test medicina 2024: cosa fare entro il 17 aprile
Fonte: istock

Per partecipare ai test di medicina 2024 è prima di tutto necessario iscriversi correttamente alle prove d'ingresso entro le scadenze previste dal decreto MUR, in cui sono state indicate non solo le date delle prove d'ingresso (28 maggio e 30 luglio), ma anche le modalità di svolgimento e la struttura dei test. 

Iscrizione test medicina 2024

L'iscrizione al test medicina 2024 avviene in due fasi distinte, la prima delle quali è da completare entro il 17 aprile. Si tratta dell'iscrizione su Universitaly, in cui i candidati dovranno indicare i loro dati e la sede in cui svolgeranno la prova, da scegliere tra quelle disponibili.

Una volta completata l'iscrizione su Universitaly è necessario perfezionarla pagando il contributo per il test nel proprio ateneo di riferimento in cui i candidati sosterranno la prova. Per farlo è bisogna seguire alla lettera le procedure indicate nel bando dell'università entro il giorno il giorno 22 aprile 2024.

Le novità sul test di medicina 2024

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.