Test medicina 2024
Per partecipare ai test di medicina 2024 è prima di tutto necessario iscriversi correttamente alle prove d'ingresso entro le scadenze previste dal decreto MUR, in cui sono state indicate non solo le date delle prove d'ingresso (28 maggio e 30 luglio), ma anche le modalità di svolgimento e la struttura dei test.
Iscrizione test medicina 2024
L'iscrizione al test medicina 2024 avviene in due fasi distinte, la prima delle quali è da completare entro il 17 aprile. Si tratta dell'iscrizione su Universitaly, in cui i candidati dovranno indicare i loro dati e la sede in cui svolgeranno la prova, da scegliere tra quelle disponibili.
Una volta completata l'iscrizione su Universitaly è necessario perfezionarla pagando il contributo per il test nel proprio ateneo di riferimento in cui i candidati sosterranno la prova. Per farlo è bisogna seguire alla lettera le procedure indicate nel bando dell'università entro il giorno il giorno 22 aprile 2024.
Le novità sul test di medicina 2024
- Test medicina 2024: sedi disponibili
Ecco dove puoi svolgere il test a seconda della tua residenza/domicilio - Cosa succede ora ai quartini
Ecco cosa succede agli studenti che nel 2023 hanno svolto il TOLC MED mentre erano in quarta superiore - Come iscriversi alla prova d'ammissione
La guida per completare correttamente l'iscrizione - Riapre la graduatoria del TOLC MED
Ripartiranno gli scorrimenti, mentre si pensa a una soluzione per i quartini