Test medicina 2024, come inserire il punteggio migliore in graduatoria

Test medicina 2024, la graduatoria esce il 10 settembre e tiene conto del miglior punteggio ottenuto dai candidati nelle due prove di maggio e luglio

Test medicina 2024, come inserire il punteggio migliore in graduatoria
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: come inserire il miglior punteggio in graduatoria
Fonte: getty-images

Il 28 agosto sono stati resi noti i punteggi dei candidati che hanno partecipato alla seconda sessione del test medicina 2024, quella del 30 luglio. I risultati ottenuti dai singoli candidati sono disponibili nell'area riservata del portale CINECA, insieme alla scheda anagrafica e al modulo delle risposte.

Test medicina 2024: punteggi in graduatoria

Entro il 2 settembre gli studenti, all'interno dell'area riservata, devono inserire le sedi per le quali intendono concorrere in ordine di preferenza. Una domanda frequente in questa fase è come poter inserirsi in graduatoria con il miglior punteggio fatto. Quest'anno, per la composizione della graduatoria, è il sistema che prende automaticamente il miglior punteggio di ciascun candidato. Agli studenti non rimane che assicurarsi di salvare la scelta delle sedi entro il 2 settembre. 

Punteggio minimo test medicina 2024

Quale sarà il punteggio minimo per entrare, invece, non ci è ancora dato saperlo. Il dato sarà chiaro solo il 10 settembre, data in cui uscirà la graduatoria nominativa nazionale. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.