Test medicina 2024: cos'è il codice etichetta e perché è importante

Test medicina 2024: cos'è il codice etichetta e perché è importante? Memorizzare il codice vi consentirà di controllare il vostro punteggio già dal 6 giugno

Test medicina 2024: cos'è il codice etichetta e perché è importante
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: cos'è il codice etichetta e perché è importante
Fonte: getty-images

A circa 24 ore dal test medicina 2024 è bene capire alcuni dettagli che riguardano lo svolgimento della prova d'ingresso. Abbiamo già affrontato il tema delle sedi e degli orari di convocazione fissati dai diversi atenei, abbiamo già capito cosa bisogna assolutamente portare e cosa invece è vietato introdurre in aula e quali sono i documenti contenuti nel plico che vi verrà consegnato quando entrerete in aula. 

Test medicina 2024: codice etichetta

Passati i 100 minuti concessi per lo svolgimento del test medicina 2024 ogni candidato sarà invitato a raggiungere una postazione dedicata e dotata di apposita penna, posta a congrua distanza dalla commissione, nella quale troverà:

  • una scatola per la consegna della scheda anagrafica, dove su un lato compare il facsimile
    della scheda anagrafica;
  • le coppie di etichette adesive sulle quali sono riportati i codici a barre.

Ogni candidato deve scegliere una coppia di etichette adesive e apporre una delle due etichette sulla scheda anagrafica e l’altra sul modulo risposte. L’apposizione delle etichette deve essere a cura esclusiva del candidato che deve accertarsi della corrispondenza dei codici alfanumerici presenti sulle etichette della coppia scelta. Il candidato deve, quindi, sottoscrivere, in calce alla scheda anagrafica, la dichiarazione di veridicità dei dati anagrafici e di corrispondenza dei codici delle etichette applicate alla scheda anagrafica e al modulo risposte. A conclusione di queste operazioni, il candidato deve inserire la scheda anagrafica nel contenitore chiuso presente nella postazione dedicata e, successivamente, recarsi in altra postazione dedicata dove inserisce il modulo risposte in apposito contenitore chiuso e all’uopo predisposto, avendo cura di inserire all’interno del predetto contenitore la facciata del modulo, contenente le risposte fornite dal candidato, a faccia in giù, rivolta verso il basso.

Perché è così importante il codice etichetta

Il codice etichetta è importante perché vi consentirà di verificare il vostro punteggio fin dal 6 giugno, giorno in cui il CINECA, per conto del MUR, pubblica nell'area riservata su Universitaly di ogni candidato, il punteggio dei partecipanti secondo il codice etichetta. Chi non ricorda il proprio codice etichetta dovrà attendere il giorno 19 giugno quando potrete consultare, sempre nella pagina riservata del portale Universitaly,il vostro elaborato, il punteggio e della propria scheda anagrafica. 

Test medicina 2024, ultime novità

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.