Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo, punteggi destinati a salire nella seconda sessione e attesa per la nuova banca dati

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo
Fonte: getty-images

Secondo l'elaborazione dell'Accademia dei test e di altri siti specializzati i punteggi migliori al test medicina 2024 sono stati ottenuti al Sud. Si segnala un'alta concentrazione di punteggi massimi (90) in particolare all'Università di Palermo e nei due atenei napoletani, la Federico II e la Vanvitelli. Gli atenei in questione hanno registrato un numero record di prove perfette – 57 solo a Palermo e 76 alla Federico II, quasi il triplo rispetto alla Statale di Milano, in proporzione ai candidati. Inoltre, questi atenei hanno ottenuto una media di punteggio molto superiore alla media nazionale, già eccezionalmente alta quest'anno.

Test medicina 2024: cosa succederà a luglio

In realtà i punteggi del test medicina 2024 sono destinati a salire ulteriormente dopo la sessione del 30 luglio e questa non è esattamente una buona notizia. Nelle prossime settimane si aprirà la finestra utile per perfezionare l'iscrizione con il pagamento per la prova di luglio, da fare entro e non oltre il 23 dello stesso mese

Test medicina 2024: banca dati

Intanto sappiamo che, orientativamente intorno al 10 luglio, verrà pubblicata anche la banca dati con i 3.500 quesiti da cui verranno estratti quelli della prova di luglio. A partire da quel momento le aspiranti matricole potranno esercitarsi per la sessione in programma il 30 luglio. 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.