Test medicina 2024: i bandi degli atenei

Test medicina 2024: ecco i bandi di tutti gli atenei. Vi invitiamo a leggerli attentamente per scoprire le modalità di iscrizione e di svolgimento delle prove di maggio e luglio

Test medicina 2024: i bandi degli atenei
getty-images

Test medicina 2024

Test medicina 2024: i bandi degli atenei
Fonte: getty-images

Sono aperte da mercoledì 3 aprile le iscrizioni al test medicina 2024: ci si può iscrivere fino al 17 dello stesso mese. Per iscriversi correttamente alle prova bisogna attenersi le indicazioni presenti del decreto del MUR tanto per l'iscrizione alla prima giornata di test (28 maggio) quanto per la seconda (30 luglio)

Test medicina 2024: i bandi degli atenei

Tutti i passaggi necessari per completare l'iscrizione al test medicina 2024 sono indicati nel decreto MUR. Una volta concluso il primo passaggio su Universitaly, gli studenti devono finalizzare l'iscrizione con il pagamento del contributo per il test. Per farlo è necessario seguire le informazioni dei bandi del test medicina delle singole università, in cui troveranno scritte le scadenze, l'importo del contributo da pagare e le istruzioni per iscriversi alla prova (ricordatevi che l'iscrizione alla prova d'ingresso non equivale all'immatricolazione all'università).

Di seguito trovate l'elenco dei bandi degli atenei, da consultare per completare l'iscrizione al test medicina 2024:

Le ultime news sul test medicina 2024

Un consiglio in più