Test medicina 2024, aumentano i posti: ecco dove

Test medicina 2024, più posti disponibili per il prossimo anno accademico alla Libera Università Mediterranea LUM. Ecco le novità e le date dei test

Test medicina 2024, aumentano i posti: ecco dove
getty-images

Test medicina 2024

Fonte: getty-images

I test medicina 2024 della Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro” LUM si svolgeranno lunedì 26 febbraio e martedì 26 marzo in modalità home based. Per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia A.A. 2024/2025, per il terzo anno consecutivo, la LUM ha aumentato il numero di posti a disposizione degli studenti.

Test medicina 2024: aumentano i posti disponibili

Il numero dei posti disponibili per medicina 2024 alla LUM passa a 290, 120 in più dello scorso anno, una crescita resa possibile dalla convenzione siglata con l’Ospedale Mater Dei Hospital di Bari. L’accordo con l’Ospedale del gruppo CBH si affianca a quello stipulato dalla LUM con l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”. “La nascita del Corso di Laurea in Medicina nel 2021 è stata una sfida importante - evidenzia il Prof. Antonello Garzoni, Rettore della LUM - vinta dalla nostra Università e dalla regione Puglia in un contesto sanitario regionale e nazionale in cui c’è la necessità di avere sempre più medici. Proprio l’esigenza di rispondere alle crescenti richieste ci hanno suggerito di aumentare i posti disponibili per gli studenti e grazie alla convenzione siglata con l’Ospedale Mater Dei di Bari adesso sono 290”.

Test medicina 2024: le date delle altre prove

Mentre si attendono novità precise sulle date dei test d'ingresso per le università statali, potete intanto consultare le date dei test d'ingresso degli atenei privati:

Un consiglio in più