Test medicina 2024, a che ora esce il sesto scorrimento e cosa aspettarsi

Sesto scorrimento test medicina 2024: a che ora aspettarsi l’aggiornamento e come influisce la conferma automatica dell’interesse

Test medicina 2024, a che ora esce il sesto scorrimento e cosa aspettarsi
istock

Test medicina 2024

A che ora esce il sesto scorrimento di graduatoria del test medicina 2024 e cosa aspettarsi
Fonte: istock

Il sesto scorrimento della graduatoria del test di medicina 2024 è previsto per il 23 ottobre. Solitamente, gli aggiornamenti vengono pubblicati sulla piattaforma ufficiale del CINECA e del Ministero dell’Università durante la mattinata, tra le 11:00 e le 12:00. Alle ore 13 non c'è ancora traccia dell'aggiornamento di graduatoria di medicina, mentre quella di veterinaria è già stata pubblicata. Anche questa settimana ci sarà da attendere il primo pomeriggio?

Conferma di interesse automatica per tutti i candidati

A causa dei disservizi legati al maltempo su Bologna, il CINECA ha deciso di confermare automaticamente l’interesse di tutti i candidati a rimanere in graduatoria. Questo significa che, a differenza degli scorrimenti precedenti, non sarà necessaria un’azione attiva da parte degli studenti per mantenere la propria posizione.

Cosa aspettarsi dal sesto scorrimento di graduatoria

Ci si aspetta che il sesto scorrimento sia più "lento" rispetto ai precedenti, poiché la conferma automatica di interesse mantiene tutti i candidati in graduatoria. Questo potrebbe comportare movimenti meno significativi, allungando i tempi necessari per le assegnazioni nelle varie università. Gli studenti sono invitati a monitorare costantemente le comunicazioni ufficiali.

Test medicina 2025: le ultime news

Cosa succederà a partire dal prossimo anno? 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.