Test medicina 2023, ultimo giorno di TOLC: cosa fare ora

Test medicina 2023, ultimo giorno di TOLC. Agli studenti ora non resta che aspettare l'uscita del punteggio equalizzato e l'apertura dei termini per l'inserimento in graduatoria

Test medicina 2023, ultimo giorno di TOLC: cosa fare ora
getty-images

Test medicina 2023

Test medicina 2023, ultimo giorno per i TOLC MED
Fonte: getty-images

Anche l'ultimo giorno della sessione estiva del TOLC MED 2023 è arrivato. Entro pochi giorni il CISIA potrebbe comunicare i dati sui test di medicina effettivamente svolti in questa sessione. Le pratiche per entrare al corso di laurea però non si esauriscono il 25 luglio. Ci sono infatti una serie di step successivi da fare per rientrare nella graduatoria nazionale che uscirà il 5 settembre. 

Iscriviti anche tu al gruppo test medicina per confrontarti con gli altri futuri studenti, chiedere consigli sulle sedi e per capire come funziona il nuovo punteggio.

TOLC MED 2023: cosa fare ora

Cosa succede ora:

  1. Venerdì 28 luglio, a partire dalle 11:00, nell'area riservata verranno forniti il punteggio equalizzato e informazioni dettagliate sul proprio test.

  2. Dal 31 luglio 2023 al 24 agosto 2023 alle ore 15:00, sarà possibile fare istanza per l'inserimento nella graduatoria. La domanda di inserimento deve essere compilata esclusivamente online attraverso il portale realizzato da CINECA. Nel modulo, il candidato dovrà indicare, in ordine di preferenza, le università per cui desidera concorrere.

  3. Martedì 5 settembre verrà pubblicata la graduatoria nazionale, che elencherà i candidati in base al punteggio ottenuto.

  4. Martedì 13 settembre verrà pubblicato il primo scorrimento della graduatoria, che indicherà i candidati ammessi alle università in base alla loro posizione in classifica.

È fondamentale seguire attentamente queste tappe per partecipare al processo di selezione per la facoltà di medicina nel 2023.

Test medicina 2023: come funziona il punteggio

Quest'anno il punteggio è equalizzato. Cosa si intende per punteggio equalizzato e perché al momento non si può ancora parlare di punteggio minimo per entrare? Ne abbiamo parlato qui:

Ricordatevi inoltre che quest'anno hanno sostenuto i test anche i candidati di quarta superiore, che però concorrono per l'anno accademico 2024-25:

Un consiglio in più