Test medicina 2023: il simulatore per capire le tue possibilità di entrare

Test medicina 2023: il simulatore per capire le tue possibilità di entrare nella tua prima scelta. Scopri il nuovo strumento AlphaTest

Test medicina 2023: il simulatore per capire le tue possibilità di entrare
getty-images

Test medicina 2023

Test medicina 2023: il simulatore che ti permette di orientarti
Fonte: getty-images

Conclusa la seconda sessione del TOLC MED, potete ora consultare nella vostra area riservata CISIA il vostro punteggio equalizzato e il relativo percentile. Quest'ultimo indica la posizione del vostro punteggio rispetto agli altri candidati della sola sessione di luglio.

TOLC MED 2023

La fase successiva si apre il 31 luglio quando gli studenti dovranno inoltrare la domanda di inserimento nella graduatoria e indicare gli atenei per i quali vogliono concorrere, in ordine di preferenza. Come scegliere gli atenei? Quale ordine seguire a seconda del proprio punteggio? 

Gli esperti di Alpha Test hanno creato un simulatore online che può aiutarti a orientarti meglio tra prima scelta, punteggio e percentile. Il simulatore, gratuito, utilizza:

  • un insieme di dati storici di accesso per le varie sedi,
  • i percentili di punteggio dei partecipanti,
  • le informazioni ufficiali fornite dal CISIA e dal MUR
  • un set di dati proprietari raccolti da Alpha Test quando sono usciti i punteggi non equalizzati di luglio.

Nelle risposte, il Simulatore tiene in considerazione sia i posti provvisori disponibili per Medicina e Odontoiatria delineati dal Decreto Ministeriale, sia l'annuncio del MUR che prevede un aumento dei posti disponibili.

Se vuoi usare il simulatore Alpha Test, ti invitiamo a collegarti a questo link e a inserire tutte le informazioni richieste.  

Un consiglio in più