Quando esce la graduatoria del test medicina 2023

Test medicina 2023: quando esce la graduatoria nazionale nominativa del TOLC MED e quando il primo scorrimento

Quando esce la graduatoria del test medicina 2023
getty-images

Test medicina 2023

Quando esce la graduatoria del test medicina 2023
Fonte: getty-images

Occhi puntati sulla graduatoria del test di medicina 2023. Quest'anno con l'introduzione del TOLC MED e dei punteggi equalizzati, cosa dobbiamo aspettarci? Abbiamo parlato di quanto sia prematuro parlare di punteggio minimo, di quale ordine seguire per inserire le preferenze e di come funzionerà quest'anno la graduatoria

Aggiornamento 5 settembre: la graduatoria è online dalle 7 circa. Qui le indicazioni per consultarla e le news sul punteggio minimo per entrare.

Quando esce la graduatoria del test medicina 2023

La graduatoria del test medicina 2023 uscirà il 5 settembre, orientativamente verso la tarda mattinata. Chi risulta assegnato è tenuto ad immatricolarsi entro le ore 12 del quinto giorno successivo alla pubblicazione - incluso il giorno della pubblicazione stessa. Chi risulta prenotato su una scelta successiva può immatricolarsi nella sede e nel corso nei termini stabiliti o confermare l'interesse a rimanere nella graduatoria. Lo stesso vale per chi ha lo status in attesa o fine posti. 

Quando esce il primo scorrimento di graduatoria

Il giorno 13 settembre 2023 il CINECA procede, in relazione alla posizione di merito e alle preferenze espresse, alla pubblicazione del nuovo scorrimento di graduatoria. Dopo la pubblicazione di quest'ultimo gli studenti devono seguire le stesse indicazioni valide all'uscita della della graduatoria, a seconda del loro status.

Un consiglio in più