Test medicina 2023
Si è conclusa il 22 aprile la prima sessione dei TOLC MED, i nuovi test d'ingresso che è necessario superare per entrare al corso di laurea di medicina per l'anno accademico 2023-24. Come sono andati i TOLC? Per ora è impossibile parlare di punteggio minimo per entrare e c'è da considerare che ci sarà una sessione anche a luglio, prevista dal 15 al 25.
Risultati test medicina 2023
Per ora le aspiranti matricole conoscono solo il loro punteggio equalizzato, a cui bisogna sommare il coefficiente di equalizzazione della prova. Il punteggio equalizzato potrà essere visualizzato nella propria area riservata entro 15 giorni dallo svolgimento del test di medicina 2023. Le altre informazioni importanti che potrà visualizzare, sono:
- il numero di domande esatte, non date ed errate
- il numero che identifica la propria prova (ID test)
- la descrizione dettagliata di come il CISIA elabora il punteggio equalizzato, che tiene conto del livello di difficoltà del test sostenuto da ogni partecipante
- ulteriori dettagli affinché il partecipante conosca il proprio posizionamento rispetto ai risultati nazionali dello stesso periodo.
Preparati alla sessione TOLC MED di luglio
Quali manuali comprare se ti stai preparando alla prova d'ingresso:
Cosa sapere sul test medicina 2023:
- Posti disponibili
Quanti sono e come sono divisi tra i vari atenei - Graduatoria test medicina 2023
Come funziona quest'anno e come si calcola il punteggio - Perché non ha senso parlare di punteggio minimo per entrare
Molti si chiedono quale sarà il punteggio minimo per entrare ma è presto per fare bilanci: ecco perché - Test medicina, bilancio del CISIA
Ecco il commento a margine del primo periodo di erogazione