Test medicina 2023, quando aprono le iscrizioni al TOLC MED

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2023, quando iniziano le iscrizioni al TOLC MED? Non prima di qualche settimana: ecco cosa sappiamo e quanto c'è da aspettare

TEST MEDICINA 2023

Test medicina 2023: quando aprono le iscrizioni al TOLC
Test medicina 2023: quando aprono le iscrizioni al TOLC — Fonte: getty-images

Diversamente a quanto anticipato, le iscrizioni al TOLC MED, il test medicina 2023, non sono ancora aperte. Come segnalato da Cisia Online, infatti, dal 17 gennaio è possibile prenotare i TOLC, ad esclusione dei TOLC MED e VET, le date per l'iscrizione a questi ultimi sono infatti ancora da definire.  

 

ISCRIZIONI TOLC MED 2023

Le iscrizioni, come si legge sul sito del Ministero, dovranno essere fatte tramite la piattaforma web del CISIA. Le università dovranno consentire la prenotazione del test a partire almeno dal trentesimo giorno prima dell’inizio del periodo di erogazione. La prenotazione sarà permessa sino al decimo giorno prima dell’inizio di ciascun periodo di erogazione.

Per le iscrizioni quindi bisognerà aspettare ancora qualche settimana, considerato che il primo periodo di erogazione dei TOLC MED e dei TOLC VET sarà dal 13 al 22 aprile 2023, mentre per il secondo c'è da attendere luglio: dal 15 al 25. La graduatoria di merito poi uscirà il 5 settembre, in anticipo rispetto agli scorsi anni, per favorire lo scorrimento della graduatoria nazionale e permettere il corretto avvio del nuovo anno accademico.

Le news sul test d'ingresso a medicina 2023: