Test medicina 2023
Puntuale come ogni anno è arrivata la classifica delle migliori università italiane Censis che può aiutare nell'orientamento le aspiranti matricole. La classifica Censis dei migliori atenei 2023 valuta una serie di elementi di ciascun ateneo, tra cui le strutture disponibili, i servizi erogati, borse di studio e altri interventi in favore degli studenti, il livello di internazionalizzazione, comunicazione e servizi digitali, occupabilità dei laureati.
Migliori università: la classifica Censis
La Classifica Censis delle Università italiane, composta complessivamente di 70 graduatorie, a partire da una batteria di 948 variabili considerate, viene elaborata da oltre vent’anni con l’intento di accompagnare i giovani diplomati nelle loro scelte universitarie.
La classifica può aiutare gli studenti che svolgeranno il test medicina 2023 dal 15 al 25 luglio a scegliere la sede per cui concorrere. Ecco le tre migliori università in cui studiare medicina secondo il rapporto Censis 2023:
- Pavia;
- Bologna;
- Milano Bicocca.
Di seguito la classifica completa:
Per avere una visione più completa del rapporto, vi consigliamo di al sito ufficiale e scegliere dal menù a tendina il corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia.
Test medicina 2023: cosa sapere
- Test di Medicina: come funziona il TOLC MED
Date, posti disponibili, modalità di svolgimento delle nuove prove - Punteggio equalizzato
Come funziona il nuovo sistema - Il decreto e gli argomenti da studiare
Cosa ha stabilito il decreto del Ministero e quali argomenti ripassare - Test medicina in quarta superiore
4 cose da sapere se partecipi al TOLC in quarta - Tolc MED: libri per prepararsi
Libri per prepararsi al test medicina 2023: manuali e quiz per prepararsi al tolc MED - Test medicina 2023, smentito attacco hacker
Ecco i chiarimenti del CISIA sui rallentamenti del sito