Test medicina 2023: come iscriversi al TOLC MED

Test medicina 2023: come iscriversi al TOLC MED? Le informazioni del decreto del MUR: date, scadenze e guida all'iscrizione al TOLC MED di luglio

Test medicina 2023: come iscriversi al TOLC MED
getty-images

TEST MEDICINA 2023

Test medicina 2023: come iscriversi al Tolc Med
Fonte: getty-images

La seconda sessione del test medicina 2023 TOLC MED si svolgerà dal 15 al 25 luglio con le stesse modalità di aprile: la prova verrà effettuata in presenza al PC presso la sede scelta dal candidato all’atto dell'iscrizione alla prova. I test saranno erogati mediante la piattaforma informatica CISIA, in apposite postazioni predisposte dagli atenei.

TOLC MED 2023: COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al test medicina 2023 i candidati che intendono partecipare al TOLC-MED e al TOLC-VET devono registrarsi al
portale Cisia ed effettuare la prenotazione della prova scegliendo il tipo di TOLC, la sede e la data di svolgimento tra quelle disponibili. È consentito sostenere il TOLC-MED e il TOLC-VET in una qualunque sede universitaria che eroga la prova anche diversa da quella in cui il partecipante intenda successivamente immatricolarsi.

La finestra temporale in cui effettuare l'iscrizione è aperta. Dalle ore 11 del 15 giugno e fino alle ore 14 del 5 luglio gli studenti possono iscriversi alle prove di luglio. 

TEST MEDICINA 2023: ISCRIZIONE

Le prove potranno essere sostenute anche negli atenei in cui non è attivo il corso di laurea. Per iscriversi alla prova è necessario:

  1. andare sul portale della tua università e leggere il bando di ammissione al corso di laurea: troverai le informazioni sul tipo di TOLC da sostenere ed entro quando prenotarlo;
  2. consulta le date TOLC disponibili al momento della prenotazione;
  3. registrati, accedi all’area riservata TEST CISIA e segui le indicazioni per completare la prenotazione.

Leggi anche:

IL PODCAST CHE TI SPIEGA IL TEST DI MEDICINA

Ascolta su Spreaker.
Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.