Test medicina 2023: cosa portare al TOLC MED di luglio

Test medicina 2023, cosa portare con sé il giorno del TOLC MED e quali regole di comportamento bisogna seguire

Test medicina 2023: cosa portare al TOLC MED di luglio
getty-images

Test medicina 2023

Test medicina 2023, cosa portare il giorno della prova
Fonte: getty-images

Fino al 25 luglio si svolgeranno i TOLC MED 2023, i nuovi test medicina introdotti quest'anno e che si svolgono in due sessioni. La prima si è conclusa nel mese di aprile mentre la seconda è iniziata il 15 luglio. Sebbene la maggior parte dei candidati abbia partecipato alla prima sessione, è bene ricordare brevemente le norme da seguire durante lo svolgimento. 

TOLC MED 2023: cosa portare e regolamento

Alla vigilia dei primi TOLC MED 2023 il CISIA, che si occupa dei test di medicina quest'anno, ha voluto ricordare alle aspiranti matricole che, il giorno della prova, dovranno portare con sé la copia stampata su carta della ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione e un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità. Inoltre dovranno presentarsi nell’aula all’orario indicato nella ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione avendo cura di ricordare il proprio nome utente (NBcodice fiscale o e-mail di registrazione) e la propria password dell’area riservata test CISIA. 

Regolamento

Il CISIA ricorda inoltre che è vietata, in qualsiasi modo, la diffusione dei quesiti, e che i partecipanti devono attenersi a quanto disposto dai commissari d’aula in ciascuna sede riguardo all’utilizzo dell’aula, abbandono della stessa prima del tempo prestabilito e pause durante il test. Il partecipante che non rispetta queste regole e indicazioni, sarà allontanato dall’aula, non avrà diritto ad alcun rimborso e il suo test verrà annullato.

Cosa sapere sul test medicina 2023

Un consiglio in più