Test medicina 2023: cosa fare dopo il TOLC MED

Test medicina 2023: cosa fare dopo il TOLC MED. Come fare istanza di inserimento in graduatoria, quando inserire le preferenze e quando esce la graduatoria

Test medicina 2023: cosa fare dopo il TOLC MED
getty-images

Test medicina 2023

Test medicina 2023: cosa fare dopo il TOLC MED
Fonte: getty-images

Si stanno svolgendo anche gli ultimi TOLC MED. La sessione di luglio del test medicina 2023 termina infatti il 25 luglio e, dopo questa data, gli studenti dovranno: fare istanza di inserimento in graduatoria, indicare le preferenze e aspettare la pubblicazione della graduatoria nazionale. 

Cosa fare dopo il TOLC MED 2023

Dopo aver sostenuto il TOLC MED, è bene ricordare quali sono le tappe successive del nuovo test di medicina 2023. Come ci ricorda il CISIA nell'utile infografica, sappiamo che:

  • Venerdì 28 luglio a partire dalle 11:00, l’area riservata presenterà anche il punteggio equalizzato e informazioni di dettaglio sull’andamento delle singole discipline presenti nel test.
  • Fare istanza per l'inserimento in graduatoria dal giorno 31 luglio 2023 e fino al 24 agosto 2023 alle ore 15:00. La domanda di inserimento nella predetta graduatoria deve essere compilata esclusivamente on line attraverso il portale realizzato da CINECA. Nella domanda il candidato dovrà indicare, in ordine di preferenza, le università per cui vuole concorrere. 
  • Martedì 5 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale. 
  • Martedì 13 settembre verrà pubblicato il primo scorrimento. 

TOLC MED 2023: cosa sapere

Un consiglio in più