Test medicina 2023, cosa fare se non hai superato il TOLC MED ad aprile

Test medicina 2023, cosa fare se non hai superato il TOLC MED ad aprile. Ecco le facoltà alternative e le guide per trasferirsi a studiare medicina all'estero

Test medicina 2023, cosa fare se non hai superato il TOLC MED ad aprile
getty-images

Test medicina 2023

Test medicina 2023, cosa fare se è andato male il TOLC MED di aprile
Fonte: getty-images

Si è conclusa la prima sessione di TOLC MED 2023, i nuovi test di medicina che si svolgono al PC. Parlare di superamento o no della prova è ora prematuro: tutte le aspiranti matricole potranno ripetere il test nella sessione di luglio (prevista dal 15 al 25), inoltre non c'è modo di capire ora quale sarà il punteggio minimo per entrare (e se non l'avete ancora fatto vi consigliamo anche di capire meglio cosa si intende per punteggio equalizzato). 

TOLC MED 2023: cosa fare ora che è chiusa la sessione di aprile

Chi pensa di non averlo superato o chi semplicemente vuole cercare di ottenere un risultato migliore a luglio, può continuare a studiare dai manuali specifici per la preparazione del TOLC MED:

Le facoltà alternative

Considerato l'alto tasso di partecipazione alla prova e i pochi posti disponibili, è bene cominciare a pensare a un piano B. Ci sono una serie di facoltà alternative a cui puoi iscriverti per non perdere completamente l'anno accademico:

Studiare medicina all'estero

Un'altra alternativa valutata dagli studenti è quella di evitare del tutto il test d'ingresso e ripiegare sulle università straniere. Leggi i nostri approfondimenti:

I manuali per prepararti ai test di luglio

Studia dai manuali specifici e preparati ai TOLC MED di luglio:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più