Test medicina 2023 Cattolica in inglese: data e bando

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2023 Cattolica in inglese: data, bando, informazioni e scadenze per iscriversi alla prova d'ammissione di marzo

TEST MEDICINA 2023

Test medicina in inglese Cattolica 2023: data e bando
Test medicina in inglese Cattolica 2023: data e bando — Fonte: getty-images

Una delle alternative per le future matricole che vogliono studiare medicina è quella di sostenere il test delle università private che si svolgono durante l'anno e sono indipendenti dai test medicina 2023 delle università statali - che saranno TOLC e si terranno sia ad aprile che a luglio.  

TEST MEDICINA CATTOLICA IN INGLESE 2023

Tra le alternative alle Statali c'è anche l'università Cattolica che ha di recende pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea in medicina in lingua inglese (Medicine and Surgery) per l’anno accademico 2023/2024.

Il test si terrà il 21 marzo in modalità computer based e, se dovesse essere necessario, le prove contunueranno il giorno successivo. La prova di ingresso consiste in 65 domande a risposta multipla:

  • 2 di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 18 di biologia
  • 12 di chimica
  • 8 di fisica e matematica
  • 5 di cultura etico-religiosa

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione per sostenere il test si può fare fino al 6 marzo e i posti disponibili sono in tutto 80, 30 per i candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia, 50 per i candidati non comunitari soggiornanti all’estero.

Per iscrivervi alla prova vi consigliamo di seguire le indicazioni che trovate a questo indirizzo.

Le news sul test d'ingresso a medicina: