Test medicina 2023, i casi in cui ti annullano la prova

Test medicina 2023, i casi in cui ti annullano la prova: ecco le situazioni a cui fare particolare attenzione

Test medicina 2023, i casi in cui ti annullano la prova
getty-images

Test medicina 2023

Test medicina 2023: i casi in cui ti annullano la prova
Fonte: getty-images

Procedono senza intoppi i TOLC MED 2023: solo il 13 aprile, prima giornata della sessione, sono stati svolti oltre 5mila prove d'ingresso. La sessione del nuovo test di medicina proseguirà fino al 22 aprile e poi ci sarà la seconda a luglio, dal 15 al 25. 

TOLC MED 2023: i casi in cui ti annullano la prova

Considerato che le prove vengono somministrate al PC, che ogni argomento si deve chiudere entro un certo limite di tempo e che ogni prova è diversa, il test si svolge in maniera molto diversa rispetto al passato. Ciò che non cambia sono però i casi in cui il TOLC MED 2023 potrebbe venire annullato. Durante lo svolgimento del test d'ingresso, la vigilanza deve verificare che non vi siano comunicazioni di qualsiasi tipo fra candidati o scambio di materiale non consentito, pena l’annullamento del TOLC degli stessi.
La prova deve essere annullata qualora:

  • il candidato svolga la prova in aula diversa da quella nei cui elenchi risulta iscritto;
  • il candidato abbia introdotto in aula durante lo svolgimento telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, o altra strumentazione similare, nonché abbia introdotto e/o utilizzato manuali, testi scolastici, appunti manoscritti e materiale di consultazione;
  • vi sia l’interazione/comunicazione tra i candidati e/o i tentativi di copiatura e/o i tentativi di scambio di qualsiasi materiale.

Test medicina 2023, le ultime news

Leggi le ultime novità sulla prova:

Come studiare per il test

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più