Test medicina 2023: quanti sono i candidati di quarta superiore e perché è importante saperlo

Test medicina 2023: i dati raccolti da Accademia dei Test. Ecco quanti sono i candidati di quarta superiore e perché è importante saperlo

Test medicina 2023: quanti sono i candidati di quarta superiore e perché è importante saperlo
getty-images

Test medicina 2023

Fonte: getty-images

I candidati del test medicina 2023 sono impegnati nei TOLC MED 2023, che si svolgeranno fino al 25 luglio. Quest'anno ai test possono partecipare anche gli studenti di quarta superiore, il cui esito varrà per la formazione della graduatoria utile per l'anno accademico 2024-25.

Test medicina 2023: i dati dei TOLC MED

Gli esperti di Accademia dei Test hanno raccolto tutti i dati sugli iscritti ai TOLC-MED e TOLC-VET 2023 nell'infografica che trovi a questo indirizzoTra gli altri dati, possiamo individuare anche quello riferito agli studenti di quarta superiore: sono il 21,6% 
degli iscritti totali (dati della sessione di luglio). Questo vuol dire che parte degli studenti che ha svolto o deve svolgere il test non concorreranno per uno dei circa ventimila posti banditi per quest'anno. 

Accademia dei Test osserva inoltre che il 67,7% dei candidati preferisce l'università statale, il 12% la Cattolica, seguita dal San Raffaele con l'8% delle preferenze. C'è da aggiungere anche che il 25% degli iscritti proverà il test per la prima volta a Luglio!

Cosa sapere sul test di medicina

Un consiglio in più