Test medicina 2023 a rischio annullamento? Ecco cosa sappiamo

Test medicina 2023 a rischio annullamento? C'è davvero la possibilità che venga ripetuto il test e quindi posticipato l'inizio dell'anno accademico? Ecco cosa sappiamo finora

Test medicina 2023 a rischio annullamento? Ecco cosa sappiamo
istock

Test medicina 2023

Test medicina 2023: a rischio annullamento? Cosa sappiamo finora
Fonte: getty-images

Le presunte irregolarità denunciate e la montagna di ricorsi contro il test medicina 2023 sono sufficienti a far annullare la prova? L'inizio dell'anno accademico rischia di slittare? Queste e molti altri dubbi affliggono gli studenti. Intanto, la graduatoria continuerà a scorrere nelle prossime settimane e gli studenti continueranno a immatricolarsi o a confermare l'interesse per rimanere in graduatoria.

TOLC MED 2023: a rischio?

C'è la possibilità che il test medicina 2023 venga annullato? Difficile, secondo noi. Il TOLC MED è stato svolto da oltre 140mila partecipanti, e tra questi troviamo pure gli studenti di quarta superiore. I primi studenti si sono già immatricolati e per domani è previsto il primo scorrimento di graduatoria. Annullare i TOLC equivarrebbe a ripensare l'intero sistema in tempi brevi e, quindi, far slittare l'inizio dell'anno accademico. 

TOLC MED 2024

Chi è rimasto fuori dalla graduatoria del test medicina 2023 può pensare quindi di:

  • fare ricorso (documentandosi a fondo e leggendo anche le esperienze degli anni precedenti);
  • optare per le alternative al test;
  • sostenere i TOLC nelle prossime due sessioni: quelle di febbraio e aprile 2024. 

Le ultime novità sul ricorso e sulla graduatoria: 

Un consiglio in più