Test medicina 2023: a quanto può arrivare il punteggio minimo per entrare

Test medicina 2023: a quanto può arrivare il punteggio minimo per entrare? Il parere degli esperti per capire meglio l'andamento della graduatoria

Test medicina 2023: a quanto può arrivare il punteggio minimo per entrare
getty-images

Test medicina 2023

Fonte: getty-images

Mentre continuano le polemiche sul TOLC MED ed è stata lanciata una petizione per abolire il test medicina 2023, continuano gli scorrimenti di graduatoria per le immatricolazioni all'anno 2022-23 e, con gli scorrimenti, continua ad aggiornarsi il punteggio minimo per entrare. 

Punteggio minimo per entrare a medicina 2023

Di quanto può scendere ancora il punteggio minimo per entrare? Questa è una domanda che interessa tutti i candidati che ancora aspettano di vedere il loro status cambiare. Secondo gli esperti di TestBusters il punteggio minimo scenderà fino a circa 56,9, e l'ultimo a entrare sarà un candidato o una candidata in posizione tra 18.100 e 18.400. 

Quando ci saranno gli ultimi scorrimenti?

Il punteggio minimo di 56,9 potrebbe arrivare non prima dell'estate, quando saranno un lontano ricordo anche le due sessioni del TOLC MED 2024 che ci saranno a febbraio e aprile e che saranno valide per l'accesso all'anno accademico 2024-25. 

Le news sul test

Le ultime novità sul ricorso e sulla graduatoria: 

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.