Test medicina 2023: 5 consigli per studiare biologia. Focus sull'esame

Test medicina 2023: come studiare biologia e da quali argomenti partire. I 5 consigli degli esperti

Test medicina 2023: 5 consigli per studiare biologia. Focus sull'esame
istock

Test medicina 2023

Test medicina 2023, come studiare biologia
Fonte: getty-images

A breve apriranno le iscrizioni alla seconda sessione del test medicina 2023: i candidati che vogliono iscriversi alla prova potranno farlo da giovedì 15 giugno fino alle 14:00 di mercoledì 5 luglio. I TOLC MED si svolgeranno poi dal 15 al 25 dello stesso mese. 

Test medicina 2023: 5 consigli per studiare biologia

Per la preparazione al TOLC MED di luglio arriva un aiuto dagli esperti di Accademia dei Test che, in un video dedicato, spiegano come affrontare lo studio della biologia per il test medicina 2023. 

Il primo punto da tenere a mente? Capire da quali argomenti partire: di solito, quelli più gettonati, sono biologia generale e cellulare. Sul primo, dovrai dimostrare di conoscere le caratteristiche degli esseri viventi. Per quanto riguarda il secondo, soprattutto processi metabolici, strutture cellulari e teorie evolutive. 

Alterna sempre teoria e pratica: dopo aver studiato la parte teorica mettiti subito alla rpova con le simulazioni e gli esercizi inerenti agli argomenti appena studiati. 

Organizza il materiale di studio affinché sia chiaro e prepara un piano, poniti degli obiettivi giornalieri (e ricordati sempre di esercitarti!).

Rilassati: studiare per il TOLC MED può essere molto stressante quindi cura anche il tuo benessere concedendoti dei momenti di relax. 

Guarda il video completo a questo indirizzo

Preparati ai TOLC MED di luglio

Per affrontare e superare il test TOLC MED 2023 devi disporre del materiale giusto, degli strumenti di preparazione più adatti. Ecco tra quali scegliere:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.