Test medicina 2022, sotto il 33,6 sei fuori?

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022, ecco perché gli studenti con un punteggio più basso del minimo previsto hanno ancora possibilità di entrare

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: sotto il 33,6 sei fuori?
Test medicina 2022: sotto il 33,6 sei fuori? — Fonte: getty-images

A partire da oggi gli studenti che hanno partecipato al test medicina 2022 possono verificare il loro punteggio e controllare risposte e scheda anagrafica all'interno dell'area dedicata su Universitaly. A partire dall'uscita dei risultati anonimi del 14 settembre è stato previsto che il punteggio minimo per entrare a medicina quest'anno sia pari a 33,6. Sotto questa soglia sei fuori? 

TEST MEDICINA 2022: PUNTEGGIO MINIMO PREVISTO

In realtà chi è poco sotto la soglia non può ancora sapere con certezza se è automaticamente fuori perché il punteggio minimo previsto corrisponde all'ultimo posto disponibile in graduatoria. Solo nel caso in cui tutti i candidati avessero inserito tutte le preferenze l'ultimo candidato in posizione utile, sarebbe l'ultimo ammesso. Per questa ragione il punteggio minimo teorico è destinato a scendere già con l'uscita della graduatoria nominativa nazionale il 29 settembre e chi ha totalizzato un punteggio inferiore a quello minimo previsto solo con i risultati anonimi ha ancora chances di entrare.