Test medicina 2022, quando esce il bando del MI

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022, quando esce il decreto del MUR con le modalità di iscrizione, gli argomenti e i dettagli sul test

TEST MEDICINA 2022

Quando esce il decreto MUR del test medicina 2022
Quando esce il decreto MUR del test medicina 2022 — Fonte: getty-images

Il test medicina 2022 si svolgerà in contemporanea nazionale negli atenei statali il giorno 6 settembre, come stabilito di recente dal Mur. Le iscrizioni alla prova selettiva andranno fatte entro il mese di luglio, seguendo passo dopo passo le indicazioni presenti nel decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca MUR e nel bando specifico dell'ateneo prescelto. Per sapere scadenze, modalità di iscrizione, struttura della prova (che quest'anno avrà meno domande di cultura generale) dobbiamo aspettare l'uscita del decreto MUR, attesa entro il mese di giugno.  

Il decreto del MUR, oltre a indicare le modalità di iscrizione al test medicina 2022, chiarirà i dettagli della prova, gli argomenti da studiare, la suddivisione delle domande (quest'anno dovrebbero esserci meno domande di cultura generale) e le scadenze entro la quale iscriversi e le date in cui uscirà la graduatoria nazionale.  

QUANDO ESCE IL DECRETO TEST MEDICINA 2022

Il decreto del test medicina 2022 uscirà entro fine giugno, mentre i bandi delle università nei giorni successivi alla pubblicazione del decreto e ci si potrà iscrivere alla prova entro luglio.

Scopri i dettagli della prova ed esercitati con le simulazioni: