Test medicina 2022, punteggi online: come consultarli

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022, punteggi online: come consultare il modulo risposte e la scheda anagrafica nella propria area riservata su Universitaly

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: online punteggi e schede anagrafiche. Ecco dove
Test medicina 2022: online punteggi e schede anagrafiche. Ecco dove — Fonte: getty-images

Sono stati pubblicati i punteggi del test medicina 2022: tutti i candidati che il 6 settembre hanno sostenuto la prova d'ingresso a partire da ora possono accedere all'area riservata su Universitaly per visionare il loro elaborato, la scheda anagrafica e il punteggio raggiunto. Per accedere a queste importanti informazioni è sufficiente entrare con i propri accessi sul portale del MUR.  

Live blogging

Alcuni candidati, sul gruppo Facebook dedicato al test di medicina, segnalano alcune incongruenze tra il punteggio fatto e quello che si aspettavano. Il nostro consiglio è di controllare attentamente le soluzioni della prova d'ingresso, che trovate di seguito.  

Una volta scoperto il proprio punteggio gli studenti si chiedono: sotto il punteggio minimo previsto (quest'anno pari a 33,6) sono fuori? In realtà c'è ancora la possibilità di entrare anche sotto la soglia: tutto dipenderà da quanto si abbasserà il punteggio minimo per entrare il giorno dell'uscita della graduatoria nazionale nominativa. Il punteggio è infatti destinato ad abbassarsi perché le previsioni fatte finora non tengono conto delle preferenze inserite dagli studenti.  

Il Ministero ha pubblicato i punteggi nell'area riservata a ciascun candidato su Universitaly. Quest'anno non ha tenuto conto delle segnalazioni, specie quelle sulla domanda 53, e pertanto tutto il test è stato ritenuto corretto. A questo punto gli studenti dovranno aspettare il 29 settembre per conoscere la graduatoria ufficiale nominativa.