Test medicina 2022: problemi con il quesito 53. Cosa succede ora

Di Redazione Studenti.

Test medicina 2022: problemi con la domanda 53. Secondo alcuni studenti, il quesito non era uguale per tutti: cosa sapere

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: problemi con il quesito 53. Cosa succede ora
Test medicina 2022: problemi con il quesito 53. Cosa succede ora — Fonte: getty-images

Fino al 9 settembre è possibile inviare segnalazioni al MUR circa le domande dubbie del test medicina 2022 tramite l'apposito form sul sito dedicato ai corsi ad accesso programmato nazionale. Oltre alle domande ritenute ambigue, nel gruppo Facebook dedicato al test medicina, le aspiranti matricole hanno segnalato un problema con il quesito numero 53 della prova.

TEST MEDICINA 2022: PROBLEMI CON LA DOMANDA NUMERO 53

Il quesito:

53. Quale delle seguenti equazioni individua nel piano cartesiano la retta che passa per il punto (1, 1) ed è perpendicolare alla retta di equazione y = 3 − x ?

All'interno del gruppo Facebook test medicina, gli utenti segnalano un problema nel testo della domanda:

"Ragazzi, anche a voi è capitato il plico con la domanda n. 53 errata? Io e altre persone siamo certi che nel questionario la retta del testo fosse y=3x+1, mentre altri pare che abbiamo avuto la retta con il coefficiente angolare giusto. " A segnalare lo stesso problema sono diversi studenti, che hanno prontamente inviato la segnalazione al MUR.

Cosa succederà ora? Nelle prossime settimane capiremo se ci sono effettivamente problemi con le domande: in questo caso il MUR ne darà comunicazione entro l'uscita della graduatoria nazionale prevista il 29 settembre.  

Cosa sapere sul test: