Test medicina 2022: posti disponibili e suddivisione per ateneo

Test medicina 2022: quanti sono i posti disponibili del MUR e come sono suddivisi per ateneo

Test medicina 2022: posti disponibili e suddivisione per ateneo
getty-images

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: posti disponibili
Fonte: getty-images

Il test medicina 2022 si svolgerà martedì 6 settembre in tutta Italia e a partire dal 4 luglio le future matricole possono iscriversi alla prova d'ingresso su Universitaly e, in secondo luogo, seguendo tutte le indicazioni indicate nei vari bandi degli atenei italiani. Il MUR ha pubblicato il decreto in cui sono indicate le modalità d'iscrizione alla prova, gli argomenti e le domande del test il 24 giugno, e ora ha diffuso i dati sui posti disponibili per la prova del 2022.

TEST MEDICINA 2022 POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili per il test medicina 2022 ammontano a 14.740. Come anticipato, c'è un aumento sensibile rispetto ai posti resi disponibili dal MUR lo scorso anno. Di seguito trovate la suddivisione dei posti per ateneo. Se invece volete sapere dove è più facile entrare vi consigliamo di leggere le informazioni sul punteggio minimo degli ultimi anni registrato nei vari atenei italiani.

Le ultime news sul test:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.