TEST MEDICINA 2022
Le aspiranti matricole che il 6 settembre parteciperanno al test medicina 2022 possono iscriversi al test seguendo la procedura online su Universitaly. In fase di iscrizione dovranno indicare gli atenei, in ordine di preferenza, nei quali vorrebbero iscriversi. Come scegliere l'università giusta? Le variabili da considerare sono tante: per alcuni è importante la distanza dal proprio domicilio, altri invece si lasciano guidare dal punteggio minimo per entrare e altri ancora dalle classifiche sulle migliori università. A questo proposito, dovete sapere che il Censis ha pubblicato la Classifica delle migliori università statali italiane 2022 e di quelle private.
TEST MEDICINA 2022: MIGLIORI UNIVERSITA'
La classifica Censis dei migliori atenei 2022 valuta una serie di elementi di ciascun ateneo: le strutture disponibili, i servizi erogati, borse di studio e altri interventi in favore degli studenti, il livello di internazionalizzazione, comunicazione e servizi digitali, occupabilità.
Le tre migliori università in cui studiare medicina secondo il rapporto Censis 2022:
- Pavia;
- Milano Bicocca;
- Bologna.
Per controllare la posizione degli altri atenei nella classifica Censis 2022, vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale e scegliere dal menù a tendina il corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia.
Le ultime news sul test di medicina:
- Test medicina 2022, come iscriversi
Una guida passo dopo passo per registrarsi e iscriversi su Universitaly - Come iscriversi al test medicina 2022 anche se sei in quarta superiore
Al test d'ingresso si può partecipare anche senza diploma: ecco come - Posti disponibili: ecco quanti sono e come sono suddivisi per ateneo
Suddivisione dei posti nazionali per ateneo - Bandi università per il test medicina 2022
Tutti i bandi con le informazioni e le scadenze da rispettare per completare l'iscrizione