Test medicina 2022, che medico sarai? Fai il quiz della personalità

Test medicina 2022, quiz della personalità gratuito online per scoprire che tipo di medico diventerai

Test medicina 2022, che medico sarai? Fai il quiz della personalità
getty-images

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022, che medico sarai? Fai il quiz
Fonte: getty-images

Il test medicina 2022 è alle porte: gli aspiranti camici bianchi hanno tempo per ripassare gli ultimi argomenti fino al 6 settembre, data di svolgimento del test in tutti gli atenei statali. Che medici diventeranno gli studenti che supereranno il test?

"Autoconsapevolezza capacità d’osservazione. Sono queste le soft skills, o competenze trasversali, più importanti per i professionisti della salute (e aspiranti tali) per poter svolgere al meglio il proprio lavoro". A dirlo è la dottoressa Virginia Romanoricercatrice in sociologia e formatrice sui temi della corretta comunicazione e dell’analisi transazionale, che in occasione dei test di ammissione per le facoltà di Medicina e Odontoiatria e delle altre Professioni sanitarie in programma a partire dal 6 settembre ha realizzato con Consulcesi un quiz della personalità per aiutare i giovani desiderosi di indossare il camice bianco a capire (meglio) sé stessi e gli altri, per essere in grado di porsi nel modo più proficuo possibile nell’interazione, evitando di inserire nella comunicazione interpersonale elementi d’attrito.

QUIZ: CHE MEDICO SARAI?

Con il quiz elaborato da Consulcesi, network legale leader nella tutela dei medici e di chi aspira a diventarlo, e dalla dottoressa Virginia Romano le future matricole potranno capire: 

  • quale approccio al paziente avranno;
  • come imparare a costruire le relazioni con i colleghi;
  • come impiegare al meglio le proprie doti in ambito sanitario.

Il test è gratuito e si trova a questo indirizzo.  

Leggi anche:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.