Test medicina 2022: cosa fare ora che le iscrizioni sono chiuse

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022, chiuse le iscrizioni alla prova d'ingresso. Ecco cosa fare in vista del test: simulazioni e prove degli anni precedenti per esercitarsi

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: cosa fare ora che le iscrizioni sono chiuse
Test medicina 2022: cosa fare ora che le iscrizioni sono chiuse — Fonte: getty-images

Le iscrizioni al test medicina 2022 sono chiuse dal 22 luglio e ora gli studenti possono dedicarsi completamente alla preparazione e allo studio in vista della prova d'accesso che si svolgerà in tutta Italia il 6 settembre.  

TEST MEDICINA 2022, ISCRIZIONI CHIUSE

Nel giro di pochi giorni il Ministero dell'Università e della Ricerca pubblicherà i dati sugli iscritti alle prove d'ingresso di settembre e scopriremo così qual è il rapporto tra aspiranti matricole e posti disponibili - che quest'anno ammontano a (14.740).

Generalmente a entrare è uno studente su sei ma fino a quando non verranno comunicati i dati del MUR è difficile fare un pronostico. Intanto gli aspiranti camici bianchi possono esercitarsi con i test e le simulazioni degli anni precedenti, tenendo però presente che quest'anno ci saranno meno domande di cultura generale e logica e più nelle materie disciplinari:

Esercitati con le simulazioni gratuite del test degli anni precedenti: 

Leggi anche: