TEST MEDICINA 2022
Dal 4 luglio e fino al 22 dello stesso mese le aspiranti matricole possono iscriversi al test medicina 2022 che si svolgerà in tutta Italia martedì 6 settembre. I candidati si devono iscrivere alla prova di ammissione esclusivamente attraverso la procedura presente nel portale Universitaly mentre il pagamento del contributo di partecipazione al test avviene secondo le modalità previste dall’ateneo in cui si sostiene la prova.
ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2022
Per registrarsi su Universitaly i candidati deovono prima di tutto inserire i loro dati anagrafici e poi le sedi per le quali vuole concorrere, in ordine di preferenza. La sede in cui svolgerà il test medicina 2022 non sarà però quella indicata come prima preferenza ma, a causa delle restrizioni per il Covid, l'ateneo più vicino all'indirizzo di residenza/domicilio degli studenti.
Dopo aver completato l'iscrizione su Universitaly, i candidati devono procedere con l'iscrizione e il pagamento del contributo per il test dell'università in cui si sostiene la prova. Per perfezionare l'iscrizione è indispensabile quindi seguire le indicazioni presenti nel bando dell'ateneo in cui farete il test medicina 2022.
Leggi le nostre guide:
- Test medicina 2022, come iscriversi
Una guida passo dopo passo per registrarsi e iscriversi su Universitaly - Come iscriversi al test medicina 2022 anche se sei in quarta superiore
Al test d'ingresso si può partecipare anche senza diploma: ecco come - Test medicina 2022: i bandi degli atenei
I link a tutti i bandi con le indicazioni per completare l'iscrizione