Test medicina 2022, iscrizioni al via su Universitaly

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022, dal 4 e fino al 22 luglio si può procedere con l'iscrizione su Universitaly: ecco cosa sapere

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: iscrizioni al via su Universitaly
Test medicina 2022: iscrizioni al via su Universitaly — Fonte: getty-images

Dal 4 luglio e fino al 22 dello stesso mese le aspiranti matricole possono iscriversi al test medicina 2022 che si svolgerà in tutta Italia martedì 6 settembre. I candidati si devono iscrivere alla prova di ammissione esclusivamente attraverso la procedura presente nel portale Universitaly mentre il pagamento del contributo di partecipazione al test avviene secondo le modalità previste dall’ateneo in cui si sostiene la prova.  

ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2022

Per registrarsi su Universitaly i candidati deovono prima di tutto inserire i loro dati anagrafici e poi le sedi per le quali vuole concorrere, in ordine di preferenza. La sede in cui svolgerà il test medicina 2022 non sarà però quella indicata come prima preferenza ma, a causa delle restrizioni per il Covid, l'ateneo più vicino all'indirizzo di residenza/domicilio degli studenti.

Dopo aver completato l'iscrizione su Universitaly, i candidati devono procedere con l'iscrizione e il pagamento del contributo per il test dell'università in cui si sostiene la prova. Per perfezionare l'iscrizione è indispensabile quindi seguire le indicazioni presenti nel bando dell'ateneo in cui farete il test medicina 2022.

Leggi le nostre guide: