TEST MEDICINA 2022
Posti disponibili, numero iscritti, punteggio minimo: sono molte le variabili da considerare quando si parla di atenei in cui è più facile superare il test medicina 2022. Fino alle ore 15 del 22 luglio gli aspiranti camici bianchi possono iscriversi alla prova su Universitaly e inserire gli atenei per i quali intendono concorrere, in ordine di preferenza. A tal proposito molti si chiedono quale sia il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in cui è più facile entrare.
TEST MEDICINA: DOVE È PIÙ FACILE ENTRARE
La difficoltà del test medicina 2022 è uguale ovunque: le domande della prova sono uguali per tutti. Le uniche variabili che rendono una sede più abbordabile di un'altra sono il rapporto tra i posti disponibili e gli iscritti alla prova e il punteggio minimo per entrare. Il punteggio minimo per entrare si conoscerà solo dopo l'uscita della prima graduatoria nazionale. Per farci un'idea, però, possiamo consultare i dati sul punteggio minimo per entrare al test di medicina dello scorso anno.
All'uscita della graduatoria nazionale il 28 settembre 2021, il punteggio minimo per entrare a medicina più basso era pari a 36,9, registrato all'Università di Messina. Per scoprire la situazione degli altri atenei, consulta la nostra guida sul punteggio minimo per entrare in tutti gli atenei nel 2021:
Leggi anche:
- Simulazioni test medicina 2022: esercitati con i test online e i quesiti ufficiali delle prove d'accesso degli anni precedenti.
- Test medicina 2022, come iscriversi: una guida passo dopo passo per registrarsi e iscriversi su Universitaly
- Come iscriversi al test medicina 2022 anche se sei in quarta superiore
Al test d'ingresso si può partecipare anche senza diploma: ecco come - Test medicina 2022: cosa fare ora che sono chiuse le iscrizioni. Simulazioni e prove degli anni precedenti
- Test medicina 2022, numero iscritti per ateneo
Ecco quanti sono gli iscritti negli atenei che hanno comunicato già il dato sulle iscrizioni