Test medicina 2022: cosa portare alla prova

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2022: documenti d'identità, ricevute d'iscrizione... ecco cosa non devi dimenticare a casa il giorno della prova d'ingresso

TEST MEDICINA 2022

Test medicina 2022: cosa portare alla prova
Test medicina 2022: cosa portare alla prova — Fonte: getty-images

Il test medicina 2022 è dietro l'angolo: gli studenti continuano a prepararsi su manuali e a esercitarsi con le simulazioni della prova. Il 6 settembre, a partire dalle ore 13, dovranno affrontare il test d'ingresso in 100 minuti e rispondere a 60 quesiti a risposta multipla. In questi giorni usciranno le aule e le sedi delle prove e, orientativamente, i candidati dovranno arrivare nei locali destinati al test con qualche ora di anticipo, muniti di tutti i documenti necessari.  

TEST MEDICINA 2022: COSA PORTARE

Quali documenti dovranno esibire i candidati il giorno del test medicina 2022? E cosa potranno introdurre nell'aula? Qui abbiamo parlato di cosa non potranno portare con sé, mentre di seguito una lista dei documenti e delle cose da portare con sé il 6 settembre (alcuni atenei richiedono anche il CF, pertanto vi consigliamo di verificare le informazioni nel bando dell'ateneo in cui farete il test):

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di iscrizione al test di Universitaly. Puoi scaricarla dalla tua area privata sul sito;
  • ricevuta del bollettino per l'iscrizione pagato entro i termini previsti da ciascun bando;
  • autocertificazione;
  • mascherina FFP2.

La penna nera che si dovrà usare durante il test medicina 2022 sarà invece fornita dall'ateneo e vi ricordiamo che non si potranno usare dispositivi elettronici.  

Leggi anche: