Test medicina 2022: cosa non puoi portare il giorno della prova

L'elenco dei materiali non consentiti per lo svolgimento del test medicina 2022: ecco tutto quello che non puoi portare il giorno della prova

Test medicina 2022: cosa non puoi portare il giorno della prova
getty-images

TEST MEDICINA 2022

Quali sono i materiali che non puoi portare alla prova il 6 settembre?
Fonte: getty-images

Continua a farsi sempre più vicino iltest medicina 2022: il 6 settembre tutti gli aspiranti medici si troveranno sui banchi per cercare di superare il test di accesso che quest'anno prevede 60 domande a risposta multipla da risolvere in 100 minuti.

Ma quali sono gli strumenti assolutamente vietati per chi sosterrà il test? Per scoprirlo ci viene in aiuto il bando MUR del 24 giugno, che come sempre è il principale punto di riferimento a livello nazionale, sul quale si basano i bandi dei singoli atenei.

TEST MEDICINA 2022: MATERIALI VIETATI

Abbiamo già parlato degli strumenti concessi ai DSA. Proprio qui troviamo anche le informazioni che ci interessano: al comma 9, infatti, il MUR specifica quali sono gli strumenti non autorizzati neppure agli aspiranti medici con disabilità. Ecco quindi quali materiali non potrai assolutamente portare con te il giorno della prova:

  • dizionario e/o vocabolario;
  • formulario;
  • tavola periodica degli elementi;
  • mappa concettuale;
  • personal computer, tablet, smartphone ed altri strumenti similari

Leggi anche:

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.